sabato 21 giugno 2014

Al ritorno da un'esperienza stupenda, in Alta Via, non vediamo l'ora di ripartire per una nuova avventura, rigorosamente "into the wild". 
Visto il seguito del Blog, a questo punto, continueremo a riportare le nostre uscite in Natura, sia le prossime, e, perché no, anche quelle passate. 

Molti ci hanno chiesto informazioni e siamo ovviamente contentissimi di condividerle.

Questo Blog lo dedichiamo, con tutto il cuore, ai nostri piccoli grandi amici, MOUSY e LEO 



















Un aneddoto prima di chiudere con il racconto del nostro Viaggio di Nozze: la scelta dell'itinerario completo, da Rocca Grimalda, dove ci siamo sposati, al Principato di Monaco, ove siamo arrivati il giorno dopo XXmiglia, è stata dettata dall'idea di tracciare un percorso tra le due rocche appartenenti, storicamente, ai Grimaldi (una delle più importanti famiglie della nobiltà feudale della Repubblica di Genova). 


Rocca Grimalda, era un feudo medievale della famiglia Grimaldi, che diede il nome al paese e che ne mantenne il possesso fino al XIX secolo. 
Il Principato di Monaco, è legata dal 1297 alla famiglia Grimaldi e oggi governata dal Principe Alberto II, figlio dei defunti Principe Ranieri III e delle Principessa Grace Kelly.
Lo stemma della famiglia è ancora presente nel gonfalone di Rocca Grimalda e sulla facciata dell'antico castello in paese, così come nella bandiera del Principato.


Walk On

Nessun commento:

Posta un commento