Quindi da Bardineto (711 m s.l.m.), siamo saliti al Giogo di Giustenice (1143 m s.l.m.), inizio della tappa numero 13 dell'Alta Via dei Monti Liguri. La giornata era iniziata con il sole, purtroppo però, come spesso accade in questo periodo la nebbia si è alzata dal mare impedendo spesso la visione di panorami.
Siamo poi saliti sul Monte Carmo di Loano, ove non abbiamo potuto ammirare i panorami sul mare a causa della nebbia, ma siamo comunque riusciti a fare qualche foto alle cime che spuntavano da essa, tra le più alte e visibili: il Monte Saccarello e il Monte Galero.
All'interno del supporto della mappa presente sul Monte, ci abbiamo trovato un libro, dove appuntare tutte le visite, dediche, dei turisti. Non abbiamo esitato a scrivere della nostra esperienza fino a questo punto.
Scendendo dal Monte Carmo abbiamo visto tanti cavalli allo stato brado.
Siamo così scesi al terminale di tappa, Giogo di Toirano (807 m s.l.m.), per poi risalire verso la Rocca Barbena e dopo circa un'ora di cammino lungo la tappa 12, ridiscendere a Bardineto, dove passeremo di nuovo la notte all'Agriturismo "Fratelli Oddone".
Nessun commento:
Posta un commento